Stabilimento SS. Annunziata Gaeta, l’Ater chiarisce sull’esecuzione dei lavori
L’ATER della Provincia di Latina è subentrata quale azione appaltante al Comune di Gaeta come disposto dalla Delibera della Giunta Regionale n. 211 del 2009 ad appalto già affidato ed in avanzato stato di esecuzione.
Ad oggi i lavori sono ultimati, ad eccezione della fornitura e montaggio di un montalettighe acquistato direttamente dall’IPAB fuori dal contratto di appalto; visto il notevole ritardo di tale adempimento, l’Ater ha provveduto a diffidare l’IPAB al montaggio di detto impianto. In ogni caso, entro il corrente mese i lavori saranno dichiarati conclusi.
Tutte le problematiche emerse nel periodo di attività dell’Ater, sono state sempre puntualmente notiziate all’IPAB attraverso incontri e corrispondenze.
La situazione dei lavori e l’intera vicenda è stata oggetto di un incontro tenutosi in data 9 marzo u.s. tra il Commissario Straordinario dell’Ater Ing. Fabrizio Ferracci e il Commissario Straordinario dell’Ipab Dott. Giovanni Agresti, nel corso del quale sono stati ripercorsi tutti i passaggi amministrativi e tecnici dell’appalto e condiviso collaborativamente il percorso utile a consentire l’utilizzo della struttura.
“Come ATER, afferma il Commissario Straordinario Ferracci, ci siamo adoperati per agevolare e rimuovere le difficoltà operative che l’appalto aveva evidenziato nel suo sviluppo, determinando le condizioni amministrative per portare a termine l’opera. Sono fiducioso che, con il rapporto propositivo instaurato con il Dott. Agresti, potremmo ulteriormente contribuire, per quanto di nostra competenza, a consentire il decollo di questa struttura”
“Sottolineo il proficuo incontro avuto con il Commissario dell’Ater Ferracci. Provvederò – continua il Commissario straordinario dell’Ipab Dott. Giovanni Agresti – a sollecitare la mia struttura a porre in essere gli atti di propria competenza necessari a garantire la piena funzionalità della struttura, i cui lavori ad oggi pressoché ultimati”.