Sportelli informativi con l’utenza, si parte
Martedì 4 novembre alle ore 11:30, il Commissario dell’Ater Fabrizio Ferracci, alla presenza dell’Assessore Regionale ai problemi della casa Fabio Refrigeri, del Presidente della Provincia nonchè Sindaco di Cisterna Eleonora Della Penna e del Consigliere Enrico Forte Vice Presidente della Commissione Casa, inaugurerà in Via Giovanni Falcone a Cisterna il primo “Sportello Informativo” dell’Ater di Latina. Il secondo sportello verrà aperto nel mese di novembre a Formia.
Il progetto “Sportelli informativi”, finanziato interamente dalla Regione Lazio, è stato pensato per avvicinare le istituzioni ai cittadini, ampliando l’offerta territoriale dei servizi delle Ater. Nella provincia di Latina si è scelto di aprire due punti, nell’area nord e nel sud della provincia, in modo da coprire l’intero territorio provinciale.
Lo “Sportello Informativo” di Cisterna raccoglierà le istanze dei comuni di Aprilia, Cisterna e Cori, mentre quello di Formia si occuperà dei comuni di Fondi, Gaeta, Minturno, Castelforte, Itri, Lenola, Monte San Biagio, Sperlonga, Spigno Saturnia, Santi Cosma e Damiano, Ponza e Ventotene. Gli Sportelli erogheranno sia servizi per l’utenza Ater, relativamente alla gestione delle pratiche amministrative e della manutenzione dei fabbricati, sia servizi per i cittadini che si trovano in condizioni di disagio abitativo, fornendo informazioni sulle procedure per l’ottenimento di un immobile di edilizia residenziale pubblica.
Infine, negli “Sportelli informativi” si avvierà una campagna permanente di monitoraggio della situazione abitativa. con l’obiettivo di mantenere sotto costante osservazione il flusso della domanda di edilizia sociale in un territorio complesso come quello della provincia di Latina.