Nessun Commissariamento per l’ATER di Latina
“L’azienda di via Curtatone è impegnata quotidianamente per occuparsi del problema abitativo della provincia, cercando di dare risposte concrete sia pur in un contesto economico generale difficile – è quanto afferma il presidente Gianfranco Sciscione che sostiene – sono destituite di ogni fondamento ipotesi di incomprensioni tra i componenti del consiglio d’amministrazione; la nostra è una squadra compatta ed operativa, com’è normale che sia, avendo a mente la mission aziendale che con le beghe politiche non ha nulla a che fare”.
Il nuovo consiglio d’amministrazione dell’Ater si è insediato a fine Novembre 2011, in pochi mesi l’affiatato gruppo di lavoro, ha dato il via a diversi progetti, attivandosi presso la Regione per la riconferma di finanziamenti che renderanno possibile la realizzazione di oltre 300 alloggi nel territorio provinciale; ne è testimonianza, in concreto, l’apertura recente del cantiere di Cisterna, dove saranno realizzati 42 alloggi.
Inizierà presto la realizzazione di un nuovo complesso residenziale ad Aprilia per la costruzione di 87 alloggi di ultima generazione. La ristrutturazione, il recupero e la riqualificazione urbana del compendio della SS. Annunziata, destinato a casa di riposo, residenza-albergo per la terza età e struttura museale, come da contratto di Quartiere nel comune di Gaeta.
La recente acquisizione dal Comune di Latina delle aree di porta Nord dove saranno presto appaltate le opere per la realizzazione di 80 alloggi. Atti tangibili questi, che testimoniano una realtà concentrata sull’operatività e non certo sulle polemiche assolutamente inutili.
Proprio ieri (24.04.2012) si è insediato il Nucleo Interno di Valutazione, l’ultimo degli organi di controllo che consentiranno a tutti gli organi aziendali, CDA e Collegio dei Revisori, di operare in modo amministrativamente compiuto.
“Questo interesse per l’Ater da parte di una cattiva informazione, rivolto più a risvolti di basso profilo, peraltro privi di ogni fondamento, più che per la concretezza dell’azione amministrativa danneggia e rallenta il nostro lavoro – prosegue il Presidente Sciscione – proprio per questo, qualche giorno fa, abbiamo dovuto presentare alla Procura della Repubblica, una denuncia civile e penale nei confronti di chi cerca di strumentalizzare l’informazione e non ci permette di proseguire nel nostro intento, realizzare una casa per chi una casa non ce l’ha”.