Incendio di Cisterna, terminati i lavori per il recupero degli alloggi
Il 23 dicembre 2015 sono terminati i lavori per le verifiche statiche delle parti dell’immobile incendiato a Cisterna in Via Giovanni Falcone, che i Vigili del Fuoco hanno ritenuto doveroso sottoporre a prove di carico (solaio tra il 4° e 5° piano). Tutte le prove hanno avuto esito positivo.
Nel contempo sono terminati anche i lavori per la bonifica degli spazi comuni e degli appartamenti. All’interno dell’immobile sono stati prelevati campioni di materiali e sono state effettuate misurazioni sullo stato di salubrità dell’aria, per verificare l’eventuale presenza di sostanze inquinanti prima di procedere con il rientro delle famiglie.
I risultati sulla salubrità dell’aria sono attesi entro tra circa 10 giorni. Gli alloggi sono stati riconsegnati al Comune di Cisterna per lo svolgimento delle attività amministrative propedeutiche al rientro degli assegnatari.
I lavori hanno consentito di ristabilire tutti gli impianti condominiali danneggiati dall’incendio che avevano riguardato l’impianto elettrico, idrico, termico e dell’ascensore.