Consegna di sei alloggi a Latina

Si è tenuta il 13 giugno presso la sede dell’ATER la cerimonia di consegna ai rispettivi assegnatari di 6 alloggi di edilizia residenziale pubblica.
I 6 alloggi sono stati realizzati recuperando locali condominiali inutilizzati e versanti in una situazione di degrado del complesso di Viale Pierluigi Nervi.
Grande soddisfazione espressa dagli assegnatari, che hanno visto oggi coronare il sogno di una casa popolare, attesa da anni.
Il sindaco di Latina, intervenendo alla cerimonia si è complimentato con l’Ater per l’idea del recupero attuato, affermando peraltro che “la collaborazione tra il Comune e l’Ater è destinata ad andare avanti, avendo programmi comuni di interventi come il Piano integrato Porta Nord. Sappiamo quanto sia importante il problema casa per la nostra città ed è nostro dovere affrontarlo in via assolutamente prioritaria”.
Il Presidente dell’Ater Enrico De Persiis nel consegnare le chiavi agli assegnatari ha auspicato ulteriori significativi interventi su Latina “al fine di dare concreta risposta alle circa 1.900 famiglie che hanno fatto richiesta di assegnazione di un alloggio popolare. Sono convinto, ha affermato De Persiis, che la Regione, l’Ater e il Comune di Latina troveranno momenti forti di collaborazione al fine di individuare finanziamenti e aree edificatorie. La consegna di oggi è un piccolo segnale ma penso estremamente importante per le sei famiglie che stanno prendendo possesso degli alloggi”.