Accertamento dei redditi 2018 degli assegnatari

L’Ater di Latina dal 15 giugno 2019 ha avviato l’accertamento delle condizioni anagrafico reddituali dei nuclei familiari degli utenti ai fini della determinazione del canone di locazione per il biennio 2020 – 2021.

Entro, e non oltre, il 9 settembre 2019 gli utenti dovranno comunicare i dati relativi alla situazione anagrafico reddituale per l’anno 2018 dell’intero nucleo familiare dell’assegnatario, compreso l’eventuale possesso di immobili.
L’utente dovrà compilare e sottoscrivere (ai sensi dell’art. 76 del DPR 445/2000) il modulo per la determinazione della fascia di reddito. Il modulo dovrà pervenire a all’Ater di Latina corredato della fotocopia del documento di identità.

Il modulo compilato dovrà, quindi, essere recapitato all’Ater di Latina, via Curtatone, 2, 04100, Latina.

La trasmissione del modello compilato e corredato della fotocopia del documento di identità del dichiarante potrà pervenire: per posta ordinaria, per posta raccomandata, per mezzo dei sindacati degli inquilini, via email all’indirizzo info@aterlatina.it, via PEC a servizio@pec.aterlatina.it., ovvero consegnato presso la portineria dell’Ente.

Si invitano gli utenti a non utilizzare il mezzo FAX.

L’Ater di Latina, successivamente, procederà al controllo delle dichiarazioni pervenute mediante il riscontro con i dati in possesso dell’Agenzia delle Entrate.
Le dichiarazioni mendaci comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dal DPR 445/2000

Modulistica e istruzioni

 

Mod. PSU-9A per pubblicazione sulsito